Image Tool

Image Tool 1.4.1

Ridimensionare foto e convertirle in un altro formato è facile

Image Tool è un'utility per Mac amichevole ed efficiente che risolve un problema comune: il resize rapido delle foto per spedirle agli amici o caricarle nel web Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ala portata di qualunque utente
  • Ridimensiona e converte in un istante
  • Applicazione leggerissima e stabile

CONTRO

  • Troppo essenziale per un uso professionale
  • Non permette di modificare immagini in batch

Buono
7

Image Tool è un'utility per Mac amichevole ed efficiente che risolve un problema comune: il resize rapido delle foto per spedirle agli amici o caricarle nel web

Image Tool è un programma facile da usare che fa due sole cose: ridimensiona le immagini e ne converte il formato. Il ridimensionamento delle immagini è un'operazione che si deve compiere molto di frequente, ad esempio per rendere una foto spedibile via email o per caricarla sul proprio sito o blog senza oberare il server. Un programma come Image Tool velocizza l'operazione.

L'interfaccia di Image Tool è elementare e comprensibile a chiunque. A sinistra hai la preview dell'immagine di partenza, a destra quella dell'immagine finale e in mezzo le opzioni di rimpicciolimento e di ingrandimento. Grazie ad esse puoi rimpicciolire o ingrandire un'immagine senza preoccuparti di proporzioni né di alcun parametro tecnico: un click e la foto è pronta per il suo nuovo uso.

A supporto di questo, Image Tool offre anche un pulsante per copiare l'immagine in output nella clipboard (per poi incollarla dove vuoi), il pulsante Save to desktop e un menu a tendina con i formati di conversione supportati (JPG, GIF, TIFF, PNG, BMP).

Image Tool e dunque un'utility consigliata a tutti coloro (e siamo tanti!) che hanno spesso bisogno di un resize di immagini fulmineo, perfetto e a "pensieri zero". Se però vuoi realizzare modifiche più complesse sulle tue immagini, meglio optare per un programma di fotoritocco vero e proprio come Photoshop o GIMP.

Image Tool supporta i seguenti formati

JPG, GIF, TIFF, PNG, BMP
Image Tool

Download

Image Tool 1.4.1